L’analista Ming-Chi Kuo ha deciso di renderci partecipi di quella che potrebbe essere la dotazione hardware del Samsung Galaxy Note 8, phablet che dovrebbe essere lanciato dal produttore coreano alla fine dell’estate.

A dire di Kuo il Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone del colosso asiatico a poter vantare una doppia fotocamera posteriore, soluzione sempre più diffusa tra i dispositivi Android.

E sarebbe proprio questa la più importante novità del Samsung Galaxy Note 8: tra le feature della doppia fotocamera vi sarebbero uno zoom ottico 3X, un sensore da 12 megapixel con lente grandangolare, un sensore da 13 megapixel con teleobiettivo CIS e un doppio sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Secondo Ming-Chi Kuo la fotocamera del Samsung Galaxy Note 8 sarebbe molto migliore di quella di iPhone 7 Plus e, con grande probabilità, anche di quella del melafonino che sarà lanciato alla fine dell’estate.

Tra le altre feature del Samsung Galaxy Note 8 vi sarebbero un display OLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore e un processore Exynos 8895 o Snapdragon MSM8998 (a seconda dei mercati).

A dire dell’analista, infine, la risposta del mercato per i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sarebbe stata persino migliore di quanto sperato dal produttore coreano e le previsioni di vendita per il 2017 sarebbero salite da 40-45 milioni a 50-55 milioni di unità.

Vai: Recensione Samsung Galaxy S8 Plus