Sta per giungere al termine l’attesa dei possessori di Samsung Galaxy Note 8, il top di gamma presentato nella scorsa estate e che sta ancora aspettando di ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Il roll out non è ancora iniziato ufficialmente ma manca davvero poco all’inizio delle operazioni.

Il produttore sud coreano ha già ottenuto la certificazione ufficiale da Google e il firmware è già stato caricato sui server di AT&T, pronto per essere installato sugli smartphone degli utenti. La certificazione Google implica che è stato superato il test SafetyNet e che lo smartphone può utilizzare senza problemi applicazioni come Google Pay.

Oltre alle novità legate ad Android 8.0 Oreo l’aggiornamento porta la Samsung Experience 9.0 e le patch di sicurezza del mese di marzo. Per il momento però l’update sarà riservato ai possessori della versione Snapdragon di Samsung Galaxy Note 8, mentre per l’aggiornamento riservato alla versione Exynos, commercializzata in Europa e in Italia, bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Se possedete un Samsung Galaxy Note 8 in versione USA potete installare manualmente l’aggiornamento seguendo le istruzioni riportate nel thread di XDA, raggiungibile a questo indirizzo, dove troverete i link alle risorse necessarie e tutte le istruzioni.

Inutile ricordarvi che si tratta di operazioni delicate da effettuare solo se avete una certa esperienza con questo tipo di aggiornamenti, che potrebbero danneggiare il vostro smartphone nel caso non doveste seguire alla lettera la procedura.

Vai a: Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus si aggiornano ad Android 8.0 Oreo in Italia