Samsung Galaxy Note 8, l’atteso nuovo smartphone del colosso coreano pronto a far risorgere la storica gamma dalle ceneri di Note 7, potrebbe nascondere qualche nuova funzionalità: a farlo intendere è Samsung stessa, parlando di un dispositivo fatto su misura per chi ama usufruire di contenuti multimediali e che per questo godrà di funzionalità più avanzate e ricche.

L’occasione colta da Samsung per alzare l’hype nei confronti di Galaxy Note 8 è la pubblicazione dei ricavi totalizzati nel secondo trimestre dell’anno, con Samsung che si aspetta una crescita nella domanda di tablet e smartphone durante il terzo trimestre (nel quale, verso la fine, vedremo sul mercato anche questo nuovo Note 8).

Non sappiamo quali saranno queste nuove funzionalità dedicate al reparto multimediale, con Note 8 che tra schermo di dimensioni abbondanti e cornici ridotte all’osso come su Galaxy S8 parte già sotto le più rosee aspettative in questo campo: non resta che attendere il prossimo 23 agosto.

Altra novità in casa Samsung è invece PhoneCast, un’applicazione che farà la gioia dei tanti possessori di un visore Samsung Gear VR; l’app, al momento in fase di beta e per questo non disponibile sugli store, permette finalmente ai possessori di un Gear VR di riprodurre contenuti video da sorgenti di terze parti come ad esempio YouTube.

Lanciata l’applicazione, l’utente si ritroverà in una zona pic-nic virtuale, che fa da sfondo allo schermo (virtuale anch’esso): da qui sarà possibile aggiustare luminosità, dimensioni dello schermo e tanti altri particolari per godersi appieno la visione dei vostri video preferiti sullo schermo da 200 pollici messo a disposizione dal visore. La lista dei servizi di terze parti al momento compatibili è la seguente: Plex, Vudu, Epix, Hulu, Tubi TV, Crackle, YouTube, NFL, Musically, Kodi, Naver TV, V Live, Kakao TV Live, Smart DMB, Africa TV, Naver Webtoon, Oksusu, Olleh TV Mobile, LTE Video Portal, VLC, Xfinity, Sling TV, MX Player.

Se siete interessati a provare PhoneCast potete scaricare l’APK dal sito SamMobile a questo link.