L’11 febbraio 2020 durante l’Unpacked avremo modo di conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche dei nuovi Samsung Galaxy S20, o meglio quelle che non sono state in qualche modo anticipate da rumor e leak.

Questo non ferma però chi è sempre solito dare importanti informazioni su quello che potremo aspettarci da altri top di gamma di Samsung, ovvero i tanto attesi Samsung Galaxy Note 20.

I Samsung Galaxy Note 20 potrebbero montare un pannello a 120 Hz particolarmente ottimizzato

A tal proposito ci viene in aiuto @iceuniverse, abitualmente molto loquace nell’anticipare alcune specifiche in merito agli smartphone dell’azienda sud coreana. In questo caso lancia un rumor molto interessante sulla tecnologia che Samsung potrebbe utilizzare per il pannello dei nuovi Note 20.

Come sappiamo i Samsung Galaxy S20 avranno un pannello con refresh a 120 Hz solo a risoluzione Full HD+, il che potrebbe aver costretto l’azienda a dover rimandare ai Galaxy Note 20 l’implementazione di una migliore tecnologia di ottimizzazione.

Nella recensione del Samsung Galaxy S10 abbiamo visto come l’hardware non riesca a stare dietro alla risoluzione QHD del pannello, cosa potrebbe aver costretto l’azienda a bloccare il refresh a 120 Hz per il Full HD anche nei Galaxy S20.

Forse solo a partire dal prossimo Galaxy Note 20 avremo la possibilità di sfruttare un pannello ad alto refresh assieme ad un’altissima risoluzione, ma abbiamo ancora diversi mesi davanti a noi per scoprire cos’ha in mente Samsung.