Iniziano a farsi più corpose le indiscrezioni sul conto dei Samsung Galaxy Note 20, che come al solito dovrebbero esordire tra agosto e settembre. Mancano quasi sei mesi prima della presentazione ufficiale ma nonostante dunque non siano proprio a portata di mano il noto leaker Roland Quandt ci fornisce un’indiscrezione succulenta.

Dal design di una cover infatti si può intuire molto sul design di uno smartphone, anche alla luce del fatto che oggi i produttori non hanno molte armi a disposizione per differenziare le superfici anteriori. Quindi svelata la superficie posteriore le possibili fonti di sorpresa si riducono notevolmente.

Guardando l’immagine postata da Quandt, che per il leaker dovrebbe immortalare la LED View Cover ufficiale, gli amanti della serie Galaxy Note potrebbero sentir subito “aria di casa”: il profilo della cover e dunque dello smartphone sembra essere piuttosto squadrato, in linea con i principi estetici individuati negli ultimi anni da Samsung per la serie Galaxy Note.

Così com’è coerente con le recenti abitudini il ritaglio che lascerebbe spazio ai sensori fotografici di Samsung Galaxy Note 20 o Galaxy Note 20+ che sia: anche quest’anno l’azienda mutuerebbe da Samsung Galaxy S20 Ultra 5G le fattezze del gruppo fotocamere. Infine i Samsung Galaxy Note 20 dovrebbero rinunciare quasi del tutto alla curvatura sui bordi del display, segnando una discontinuità rispetto al passato.

In copertina il gruppo fotocamere di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G