Mentre in molti sono rapiti dalla bellezza e dalle qualità del Samsung Galaxy S20, il treno di rumor sul Samsung Galaxy Note 20 non dà segni di tregua ma anzi questa volta ci permette di considerare un aspetto piuttosto importante dei futuri smartphone di Samsungla memoria interna.

Mancano ancora diversi mesi al lancio della nuova serie Galaxy Note ma già si parla del fatto che molto probabilmente la compagnia sud coreana proporrà Samsung Galaxy Note 20 con 128 GB di memoria base.

Samsung Galaxy Note 20 potrebbe partire da 128 GB di memoria base

Se 128 GB di memoria base sembrano più che sufficienti per un utilizzo “normale”, in realtà facendo un paio di considerazioni scopriamo che in fin dei conti non si tratta poi di un vantaggio così grande. 128 GB di storage base è presente sul Samsung Galaxy Note 10 Lite, per non considerare i 256 GB standard del Samsung Galaxy Note 10 5G, il che ci porta a domandarci se uno smartphone top di gamma come Samsung Galaxy Note 20 possa per davvero partire da “soli” 128 GB di storage interno.

Il discorso prende una piega ancora più sinistra se consideriamo l’elevata probabilità che la nuova generazione di Galaxy Note presenti sensori fotografici di altissimo livello, magari con supporto alla registrazione video fino a 8K. A maggior ragione questo ragionamento dovrebbe portaci a considerare l’elevata probabilità che Samsung Galaxy Note 20 potrebbe arrivare con il supporto alle micro SD.

In questo caso il taglio di memoria base da 128 GB non sarebbe così limitante, sebbene non nascondiamo la speranza che in realtà Samsung punti direttamente a 256 GB mantenendo il supporto alle micro SD.