In attesa di poterlo recensire personalmente più da vicino, continuiamo a parlare delle varie funzionalità del Samsung Galaxy Note II, il nuovo Phablet della casa coreana.

Il dispositivo si caratterizza sicuramente per la dimensione del suo display: un 5.5 pollici Super Amoled HD che permette di fare cose impensabili su display più piccoli come ad esempio su un 4.2 pollici. Una di queste è la gestione Multi Window (e usiamo un po’ di italiano, “a finestre” :-)) del dispositivo; questo vuol dire che possiamo aprire contemporaneamente dividendo in due parti il display browser e s-note, facebook e youtube, email e chat, chaton e tante altre.


Al momento l’unica limitazione è che non possiamo aprire più di due Applicazioni (dunque finestre) contemporaneamente e le applicazioni che hanno questa funzionalità sono preimpostate (sono comunque tante).

Il nostro amico Diego di Tecnophone ci illustrerà nel video a seguire tutte queste funzionalità e quelle legate alla nuova S-Pen che, in questo Note 2, parliamo davvero di una estensione delle dita in quanto possiamo utilizzare il dispositivo completamente col pennino. Fateci sapere nei commenti ovviamente, cosa ne pensate!