Samsung ha appena presentato i suoi nuovi Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, al momento i dispositivi di punta del colosso coreano, e se state pensando di acquistarne uno ecco tutto ciò che dovete sapere sugli aggiornamenti.

Eh si, perché spesso e volentieri la mancanza oppure la regolarità negli aggiornamenti può far pendere l’ago della bilancia verso l’acquisto di uno smartphone; ma non preoccupatevi, perché Samsung Galaxy Note 10 rimarrà aggiornato per anni, ecco quali sono le previsioni.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di Android, Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ arrivano già sul mercato con l’ultima versione del robottino verde, Android 9 Pie; tra pochi mesi, non appena Google rilascerà il nuovo Android Q, Galaxy Note 10 lo riceverà sicuramente e probabilmente già ad inizio 2020. Oltre a questo, come fatto per i modelli precedenti, è assicurata anche un’ulteriore versione di Android (la undicesima), ad inizio 2021.

Le patch di sicurezza, rilasciate mensilmente da Google, arriveranno con cadenza mensile su Samsung Galaxy Note 10 con ogni probabilità almeno per 3 anni, vale a dire almeno fino all’estate del 2022. Come per gli altri dispositivi Samsung, le patch continueranno ad arrivare anche dopo questi 3 anni, ma con cadenza forse trimestrale (come sta succedendo ora con Samsung Galaxy S7).

Gli aggiornamenti proprietari di Samsung, che aggiungono solitamente nuove funzionalità sui dispositivi, dovrebbero arrivare per almeno 2 anni, cioè fino all’estate del 2021. Questo è ciò che solitamente Samsung fa con i propri dispositivi, come ad esempio con Samsung Galaxy Note 8 che ha ricevuto il nuovo scanner QR lo scorso luglio.

Lato aggiornamenti è tutto, per ogni altra informazione su Samsung Galaxy Note 10 vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. Ci state facendo un pensierino?