Quando a muoversi è una personalità dalla comprovata attendibilità in ambito tech come lo è Ice Universe, le indiscrezioni hanno spesso un fondo di verità: nei giorni scorsi, tramite Twitter, il leaker ha pubblicato un’immagine di Leonardo da Vinci con un codice binario stampigliato sopra traducibile nel numero 45.

L’uscita non era casuale: il nome in codice di Samsung Galaxy Note 10 è proprio quello dello scienziato italiano, e la saetta che Ice Universe ha inserito nella foto alludeva con ogni probabilità alla potenza di 45 watt con cui il prossimo smartphone col pennino di Samsung potrebbe essere ricaricato.

Alla foto del caricabatterie da parete venuta fuori quasi contemporaneamente al tweet si affianca adesso il documento di avvenuta certificazione di sicurezza per un prodotto identificato con il codice EP-TA845, che richiama alla mente il caricabatterie che accompagna i Samsung Galaxy A70 e Galaxy A80 presentati all’inizio di quest’anno.

La confezione di entrambi infatti contiene l’adattatore Samsung EP-TA800 capace di erogare una potenza di 25 watt, di cui l’EP-TA845 potrebbe essere l’evoluzione potenziata a 45 watt che ricaricherebbe rapidamente la batteria di Samsung Galaxy Note 10, che secondo le indiscrezioni dovrebbe superare abbondantemente i 4.000 mAh di capacità.

Insomma: pur muovendoci nel campo minato delle indiscrezioni, sono ormai parecchi i segnali che puntano nella direzione di una ricarica rapida a 45 watt per Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Pro, che la proietterebbe prepotentemente tra le più veloci sul mercato. Non rimane che attendere ulteriori notizie.