Samsung Galaxy Note 10 si mostra oggi nei primi render ufficiali, che confermano il design e alcuni dettagli circolati in queste settimane. Andiamo a scoprire cosa ci aspetta tra meno di un mese nell’evento di New York.

In base ai render ufficiali trapelati in queste ore, Samsung Galaxy Note 10 avrà la fotocamera anteriore integrata in un piccolo foro nel display Super AMOLED, posizionato al centro e non lateralmente come sulla gamma Galaxy S10. Le cornici, come potete vedere, saranno molto ridotte e, in apparenza, leggermente asimmetriche, con una piccola curvatura laterale. I tasti sono tutti sul lato sinistro.

La tripla fotocamera posteriore mostrata nei render è leggermente sporgente e posizionata sul lato in configurazione verticale: subito al suo fianco trova posto il flash LED, ma non il sensore ToF, che dovrebbe essere riservato alla versione Pro. La colorazione a gradiente (con S-Pen blu) qui ritratta non compare tra quelle che dovrebbero essere disponibili in Italia, differentemente da quella nera: staremo a vedere se e in quali Paesi arriverà.

Se siete più interessati a Samsung Galaxy Note 10 Pro, o Galaxy Note 10+ (che potrebbe essere il nome definitivo), qui in basso possiamo dare uno sguardo anche a lui: come si può notare, fa la sua comparsa il sensore ToF e la fotocamera anteriore sembra leggermente più piccola: potrebbe dipendere da una maggiore ottimizzazione degli spazi o anche da una dimensione un po’ più grande del display.

Il tutto è anche confermato insieme ad altri dettagli dalla FCC, come potete vedere nelle immagini qui di seguito.

 

Le ultime indiscrezioni confermano la presenza di varianti da 256 GB, 512 GB e 1 TB di memoria interna per quanto riguarda la versione con connettività 5G (qui per maggiori dettagli), con un massimo di 12 GB di RAM. Visto che lo smartphone non avrà la porta per il jack audio da 3,5 mm (ormai è praticamente certo), nella confezione di vendita potrebbero essere inclusi dei nuovi auricolari USB Type-C con cancellazione del rumore.

Il design (e non solo) di Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ dovrebbe dunque essere stato svelato in via “definitiva”: allora, cosa ne pensate?

Vai a: recensione Samsung Galaxy A40