Anche se l’attenzione dei fan Samsung è ancora concentrata sulla famiglia Samsung Galaxy S10, presentata meno di una settimana fa, la macchina dei rumor continua a sfornare nuove indiscrezioni che stavolta riguardano Samsung Galaxy Note 10, ammesso che sia realmente questo il nome del prossimo top di gamma del colosso asiatico.

Secondo quanto riporta Sammobile, Samsung starebbe lavorando a un nuovo dispositivo identificato dal codice SM-N975F, dotato di quattro fotocamere posteriori.  Si tratterebbe del secondo top di gamma a offrire una simile configurazione, dopo Samsung Galaxy S10 5G presentato la scorsa settimana.

E proprio il numero finale del modello, quel 5 utilizzato al posto di un più tradizionale 0, fa pensare alla possibilità che anche Samsung Galaxy Note 10 possa essere dotato di connettività 5G. La scelta apparirebbe sensata, visto che il lancio potrebbe avvenire in estate, quando saranno già sul mercato diverse soluzioni 5G e quando gli operatori mobili dovrebbero già aver lanciato numerose offerte.

È comunque possibile che venga lanciata anche una versione 4G, per contenere i costi e per soddisfare le esigenze di chi non necessita a tutti i costi di una connessione veloce. Anche Samsung Galaxy Note 10 potrebbe utilizzare uno schermo di tipo Infinity-O, con una o più fotocamere frontali inserite nel display.

Al momento si tratta solo di indiscrezioni del tutto prive di ufficialità, quindi vanno prese con le pinze in attesa di informazioni più affidabili.