Abbiamo scritto ieri del primo teardown di Samsung Galaxy Note 10 nella variante Plus 5G, realizzato dai “maestri” di iFixit. Oltre che a dipanare il dubbio su un elemento ellittico non meglio identificato, il disassemblaggio è tornato utile ai più curiosi per osservare le scelte tecniche fatte da Samsung per la costruzione del top di gamma, ed anche per un’altra ragione parecchio meno tecnica.
E cioè i wallpaper da scaricare ed impostare come sfondo su un Galaxy Note 10 (o su qualsiasi altro smartphone, chi lo vieta?). L’aspetto simpatico riguarda le due versioni realizzate da iFixit, entrambe ad alta risoluzione (1440p): una “classica” che ritrae fedelmente i componenti interni dello smartphone asiatico, ed una seconda che lo scansiona ai raggi X.
Così si notano elementi altrimenti invisibili come l’avvolgimento della ricarica wireless, la S Pen o le casse di risonanza per l’audio. Se gli sfondi sono di vostro gradimento, ecco i link per scaricarli a piena risoluzione: qui il primo, qui il secondo.