Manca ormai pochissimo al lancio della serie dei Samsung Galaxy Note 10. E visto che ormai sappiamo pressoché tutto di loro, i cosiddetti tipster si adeguano a parlare di aspetti secondari.
Fra questi emerge la questione del rapporto fra schermo e superficie superiore del telefono, uno dei nodi più discussi e seguiti dalle ultime tendenze stilistiche del settore. A tirare fuori l’argomento è Ice Universe, che su Twitter ha pubblicato una sorta di previsione dello screen to body ratio di Samsung Galaxy Note 10+.
Come punto di riferimento ci sono le dimensioni dello smartphone affiancate ai render condivisi ultimamente da Ishan Agarwal. Questo è il risultato: cornice superiore spessa 2 mm, bordi laterali ancor più sottili (1,5 mm), diametro del foro di 4,2 mm e mento inferiore più spesso rispetto alle altre cornici, ovviamente, e cioè pari a 3,7 mm.
92,5% è la quota raggiunta secondo questi parametri, un valore piuttosto elevato se paragonato ai suoi più vicini rivali. Basti pensare che Huawei P30 Pro tocca quota 88,5%, OnePlus 7 Pro 88,4% e, tanto per rimanere in famiglia, Samsung Galaxy S10 ferma l’ago della bilancia a quota 88%.
Certo non siamo nemmeno vicini ai potenziali 100% del presunto Vivo NEX 3, e siamo pure sotto ai 93,1% della famiglia dei OPPO Reno, ma questo rimane pur sempre un valore aggiunto per uno smartphone come Samsung Galaxy Note 10+, che già di per sé è senza dubbio ben dotato in quanto a caratteristiche tecniche.