A poche ore dall’arrivo sul mercato di uno degli smartphone più esclusivi del panorama attuale, Samsung Galaxy Note 10 nella variante Plus 5G viene messo alla frusta da JerryRigEverything. Lo youtuber noto per i suoi durability test ne ha utilizzato uno in colorazione Aura Glow.

È forse questo l’aspetto che più cattura durante le fasi iniziali del video, quelle in cui Jerry esprime le sue perplessità in merito alla scelta di offrire ben tre versioni dello stesso smartphone: Galaxy Note 10, Galaxy Note 10+ e Note 10+ 5G. Ma la “ciccia” arriva dopo, quando alle parole seguono i fatti.

Con un piccolo patema per chi osserva dal momento che il display del top di gamma viene danneggiato da un banale cutter, neanche fosse in plastica. Ed in effetti di plastica si tratta, ma è solo la pellicola protettiva installata da Samsung. Rimossa quella prende il via il durability test.

La scaletta è la solita: resistenza del display a graffi e calore, verifica dei materiali utilizzati (vetro Gorilla Glass 6 per fronte e retro, alluminio per la scocca) e infine la temuta prova di piegatura, ma non dopo aver testato e smembrato la S Pen, l’elemento caratterizzante di ogni Samsung Galaxy Note.

Fateci sapere la vostra nei commenti sulla performance messa a segno dall’ultimo top di gamma coreano. Ne avete già preordinato uno oppure siete alla finestra per la nostra recensione?