Samsung Galaxy Note 10 viene immaginato in un nuovo concept basato sulle ultime indiscrezioni, che vede la presenza di un singolo foro nel display e un retro “ridisegnato”. Inoltre trapela qualche interessante dettaglio sul comparto fotografico, che riguarda il prossimo top di gamma e i successivi Galaxy S11.

Nuovo concept: cambiano le fotocamere

Samsung Galaxy Note 10 dovrebbe arrivare ad agosto, quindi è già tempo di entrare nel pieno dei leak. Il noto Ice universe ha ripubblicato il concept che abbiamo visto qualche giorno fa, smentendo che il phablet possa avere quell’aspetto: il display, secondo quanto riferito, avrà solamente un foro per la fotocamera, posizionato al centro e non lateralmente come la gamma S10. Il retro mostrato potrebbe però avvicinarsi a quello del vero Galaxy Note 10, come sostenuto da Ben Geskin nel suo concept, basato sugli ultimi leak.

Nell’immagine qui sopra possiamo vedere uno smartphone dall’aspetto piuttosto diverso da quello degli attuali Galaxy S10: oltre allo spostamento del foro anteriore, non possiamo non notare i cambiamenti relativi alla fotocamera posteriore, ora verticale e su “due livelli”, in stile Huawei P30 Pro.

Samsung Galaxy S11 avrà un sensore più grande

In base alle ultime indicazioni, sempre provenienti da Ice universe, Samsung Galaxy Note 10 potrebbe fungere da vero e proprio “spartiacque” per la casa sud-coreana, ed essere l’ultimo flagship a utilizzare il sensore fotografico CMOS da 1/2,55 pollici con pixel di 1,4 µm. Samsung Galaxy S11 dovrebbe infatti utilizzare un sensore più grande, portando un consistente cambiamento nel comparto fotografico della gamma.


Ci sarà dunque un salto netto in avanti da parte di Samsung con i prossimi Galaxy S11? Solo il tempo potrà dircelo, per il momento concentriamoci su Galaxy Note 10.