Replicare su Android l’esperienza Apple quando non controlli, come fanno a Cupertino, sia il sistema operativo dello smartphone che quello del PC non è cosa semplice. In passato Samsung ci aveva provato con l’app Samsung Flow ma ha incontrato parecchie difficoltà, e neanche le successive correzioni al tiro hanno dato i risultati sperati.

A Seul però non si sono arresi e ci riproveranno con i Galaxy Note 10, dicono le indiscrezioni. Il merito sarebbe di un’altra app, Microsoft Your Phone, di cui abbiamo parlato negli ultimi tempi che riesce a fare il mirroring di uno smartphone Android compatibile sullo schermo di un PC Windows.

L’app di Redmond verrebbe preinstallata sui Samsung Galaxy Note 10 con risultati che non dovrebbero essere un’incognita dal momento che ha già dimostrato di poter funzionare senza troppi problemi sui Samsung Galaxy S10.

Samsung non è nuova a partnership con Microsoft: recentemente buona parte degli smartphone coreani, soprattutto i top di gamma, sono stati dotati fin dalla fabbrica di alcune app del colosso americano come quelle della suite Office, ed i Galaxy Note 10, che fanno della produttività il loro core, non dovrebbero fare eccezione.