Giusto un paio di giorni fa vi avevamo parlato di un interessante rumor che riguardava l’arrivo di una versione economica di Samsung Galaxy Note. Nello specifico, le ultime notizie parlavano di un dispositivo Samsung con model number SM-N770F. Quest’oggi abbiamo la conferma che questo altro non è che il nuovo Samsung Galaxy Note 10 Lite.

Come vi avevamo anticipato, la strategia di Samsung è quella di commercializzare un dispositivo Galaxy Note ad un prezzo estremamente competitivo, attirando così l’attenzione di un gran numero di potenziali utenti Note che non sono in grado di sostenere una spesa così importante come quella richiesta per l’acquisto del Samsung Galaxy Note 10.

Il nuovo Samsung Galaxy Note Lite dovrebbe arrivare in Europa, e conseguentemente nel nostro Paese, nei prossimi mesi in due colorazioni: nera e rossa. Rispetto ai due fratelli top di gamma, non ci è ancora dato sapere quali potrebbero essere le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note 10 Lite. Non conosciamo quali aspetti dello smartphone Android saranno sacrificati al fine di riuscire a garantire un prezzo più basso.

Samsung potrebbe fare un’ottima mossa di mercato con questo nuovo smartphone, purché riesca comunque ad offrire un’esperienza utente degna del suffisso “Note”. Non ci resta che aspettare qualche settimana e attendere di scoprire qualcosa in più rispetto al nuovo Samsung Galaxy Note 10 Lite.