Non è ancora chiaro se Samsung Galaxy Note 10 Lite vedrà la luce prima della fine del 2019 o se dovremo attendere il 2020 per la sua presentazione, ma sembra certo che ormai manchi davvero poco alla presentazione.

I colleghi di WinFuture sono entrati in possesso di una serie di render che chiamiamo “ufficiosi” anche se dovrebbero provenire direttamente dai server di Samsung. Anche se i dettagli tecnici sul nuovo smartphone sono ancora frammentari, non ci sono più dubbi sul design, che in qualche modo anticipa quello che ritroveremo tra qualche mese nella serie Samsung Galaxy S11.

La parte frontale ricorda quella di Samsung Galaxy S10e, con uno schermo piatto che prende il posto di quello a bordi curvi diventato ormai iconico della serie, con un singolo foro centrale dove sarà alloggiata la fotocamera per i selfie. Le cornici sembrano in linea con quelle degli attuali flagship, dunque decisamente sottili.

La fotocamera posteriore, seguendo un trend già visto, è alloggiata in un elemento rettangolare, con tre sensori e un flash LED a completare la forma. Anche per questo componente non ci sono informazioni sicure, ma si parla di un sensore principale da 48 megapixel, affiancato con ogni probabilità da un sensore con lente ultra grandangolare e da uno con funzioni di zoom o macro, uno schema collaudato e apprezzato dagli utenti.

A completare la dotazione troveremo una S Pen collegata tramite Bluetooth 5.1 con alloggiamento in basso, vicino alla presa da 3,5 millimetri per le cuffie. Il prezzo europeo, secondo le più recenti stime, dovrebbe essere inferiore ai 700 euro, ma dovremo attendere la presentazione ufficiale per averne conferma.