Torniamo ad occuparci di Samsung Galaxy Note 10 Lite, uno degli smartphone più chiacchierati degli ultimi tempi e che il produttore coreano dovrebbe a breve presentare ufficialmente.

Tale device sarà il primo telefono di Samsung a poter contare sul supporto allo standard Bluetooth 5.1 e questa tecnologia potrebbe consentire agli utenti di avere a propria disposizione nuove feature da sfruttare con S Pen.

Questo standard è stato lanciato all’inizio del 2019 come successore dell’attuale versione 5.0 e una delle novità principali introdotte con esso è rappresentata dalla possibilità di determinare la posizione di un determinato dispositivo (con una precisione che arriva fino al centimetro nelle giuste condizioni).

Questa nuova certificazione Bluetooth (immagine sopra) ci permette di appurare che a vantare la tecnologia Bluetooth 5.1 è proprio il pennino stilo integrato e ciò significa che Samsung Galaxy Note 10 Lite saprà esattamente dove si trova la S Pen in relazione al telefono.

I Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ sono già in grado di riconoscere i gesti che l’utente esegue con la S Pen ma la capacità di rintracciarne la posizione esatta dovrebbe garantire la possibilità di integrare funzionalità aggiuntive. Sarà interessante scoprire quali.