Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ hanno sempre meno segreti a pochi giorni dalla presentazione grazie ai recenti leak. Oggi è Evan Blass a svelarci le tre presunte (ma ormai quasi certe) colorazioni dei nuovi phablet, mentre il solito Roland Quandt ci mostra l’adattatore USB Type-C per le cuffie con jack da 3,5 mm.

Tre colorazioni, due modelli

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ saranno commercializzati in tre colorazioni (come vi avevamo anticipato), a meno di cambiamenti dell’ultim’ora. In base a quanto confermato da Evan Blass, i due modelli condivideranno le varianti cromatiche nero, bianco e a gradiente, quest’ultima con S-Pen blu. Difficile trovare differenze tra Note 10 e Note 10+, se non fosse per i sensori aggiuntivi nella parte posteriore (ToF compreso) e, a quanto pare, le dimensioni.

A quanto sembra i tasti fisici sono tutti sul lato sinistro (volume su, giù e power), a meno che Samsung non abbia pensato a qualcosa di meno convenzionale come tasto power (un pulsante a sfioramento che dunque non sporge?).

La porta per il jack audio da 3,5 mm è sempre più un miraggio

Ennesima conferma dell’assenza della porta per il jack audio da 3,5 mm arriva dal noto leaker Roland Quandt, che ha pubblicato due immagini che ritraggono un adattatore. Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ dovrebbero essere commercializzati con un adattatore USB Type-C, da utilizzare per le cuffie dotate di attacco jack.

Samsung potrebbe comunque includere in confezione delle cuffie USB Type-C, mentre i primi clienti potrebbero persino ottenere delle Galaxy Buds in regalo con i preordini. Per saperlo con certezza dovremo attendere il Galaxy UNPACKED del 7 agosto: manca ormai meno di una settimana all’ufficialità di Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10+