Candy Crush Friends Saga sarà uno dei primi giochi a sfruttare le nuove feature supportate dal pennino integrato degli smartphone della serie Samsung Galaxy Note 10.

La popolare software house che sta dietro a questo gioco, infatti, ha deciso di utilizzare alcune delle nuove Air Actions di S Pen per consentire agli utenti di vivere un’esperienza AR più ricca.

Tale nuova feature, che avrà come protagonista Hungry Yeti, sarà disponibile a partire dal 30 agosto per i giocatori di livello 25 (o superiore).

Se si punta la fotocamera del dispositivo su una superficie piana, si darà vita allo Yeti in forma AR e gli utenti avranno la possibilità di interagire con esso. I giocatori potranno guadagnare regali (che potranno poi usare all’interno del gioco) dando da mangiare al personaggio.

La funzione Yeti AR è disponibile per tutti i dispositivi Android ma chi usa Samsung Galaxy Note 10 avrà a propria disposizione interazioni AR aggiuntive, come per esempio l’apparizione dello Yeti agitando la S Pen.

Grande soddisfazione per tale nuova partnership è stata espressa dal team di Samsung.