Dato che il Samsung Galaxy S10 è privo del LED frontale di notifica, probabilmente nessuno si è stupito del fatto che nemmeno il Samsung Galaxy Note 10 possa contare su tale feature.
Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S10, il produttore coreano ha ovviato all’assenza del LED con EdgeLighting+, ossia un modulo di Good Look che consente di personalizzare il colore, l’effetto animazione, la larghezza e la trasparenza dell’effetto illuminazione dei bordi della fotocamera frontale.
Grazie a tale soluzione, in sostanza, è possibile simulare il funzionamento del LED di notifica e con un nuovo aggiornamento di EdgeLighting+ nelle scorse ore è stato aggiunto l’effetto “Black hole” per i Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+.
Grazie ad esso, pertanto, l’area intorno al ritaglio della fotocamera frontale si illuminerà quando viene ricevuta una notifica, con varie possibilità di personalizzazione.
L’utente può gestire le app che usano questa funzione andando su Impostazioni -> Schermo -> Schermata Edge -> Edge Lighting -> Gestisci notifiche.
Non è necessario disporre di Good Lock sul telefono per ottenere l’effetto sui Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, essendo sufficiente scaricare l’app EdgeLighting+ (che trovate qui).