Samsung Galaxy Note 10, nuovo phablet per la storica serie del colosso coreano, è ormai prossimo al lancio sul mercato, e quest’oggi arrivano nuove indiscrezioni sulle sue caratteristiche tecniche: alcune positive, altre un po’ meno.

Partiamo dal comparto batteria, e in particolare dalla ricarica: il nuovo Galaxy Note 10 – probabilmente in tutte e tre le sue varianti – avrà la ricarica Super Fast sia con cavo che wireless. Ciò significa 25 W in termini di potenza elettrica di ricarica (associati a 3 A).

Se la batteria si ricaricherà molto velocemente, il display abbondante potrebbe non contribuire moltissimo alla sua scarica: parrebbe infatti che Samsung avesse deciso di montare un pannello FullHD+ e non di risoluzione maggiore (almeno nella versione standard, non sappiamo ancora cosa monterà Galaxy Note 10+).

Samsung Galaxy Note 10 dovrebbe avere certificazione IP69 contro acqua e polvere, garantendo completa impermeabilità anche in caso di immersione prolungata.

Lato fotografico, il sensore principale da 12 megapixel dovrebbe avere un’apertura di f/1.5, come visto su Samsung Galaxy S10.