Samsung ha presentato la domanda di registrazione del marchio DeX Live nell’Unione Europea, nome dietro il quale potrebbe nascondersi una versione wireless del software DeX, possibilmente per i Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Pro.

Nel 2017 il produttore coreano ha lanciato il suo primo desktop eXtension DeX con il Samsung Galaxy S8: si trattava di una soluzione che prevedeva l’utilizzo di apposito dock e che con gli smartphone successivi si è leggermente evoluta.

A quanto pare, il prossimo step evolutivo prevede il passaggio ad un sistema senza dock o cavi, così come suggerito dalla descrizione che accompagna la richiesta di registrazione del marchio Dex Live:

Software applicativo, ovvero per la proiezione dello schermo o del dispositivo mobile per la visualizzazione tramite dispositivi periferici come computer e reti wireless

Considerato che nel giro di poco più di due mesi saranno lanciati i Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Pro, tutto lascia supporre che tale nuova feature sarà annunciata con loro. E chissà, magari potrebbe essere disponibile anche sul Samsung Galaxy Tab S5.