Che Samsung sia impegnata a portare Android 10 sui suoi ultimi smartphone di fascia alta è cosa ormai nota. Del resto sappiamo che il rollout dell’ultima versione dell’OS di Google è ufficialmente partito per i Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+ e Samsung Galaxy S10e – in barba alla roadmap ufficiale presentata la scorsa settimana – mentre il Samsung Galaxy Note 10 è ancora teoricamente in alto mare ed impegnato nella classica fase di beta testing.

Tutto ciò non corrisponde a realtà per un solo fortunato utente che ha ricevuto per errore la versione stable di Android 10 con la One UI 2.0 per il suo Samsung Galaxy Note 10. Il caso curioso è stato immediatamente pubblicato su Reddit dove si è scoperto che lo smartphone di Samsung è stato acquistato in Canada ed è attualmente residente in Bielorussia con l’operatore MTS.

samsung galaxy note 10 android 10 one ui 2.0 aggiornamento stable errore

La dinamica degli eventi ci è utile per scoprire che in nessuno dei tue paesi è attualmente attiva la fase di beta dell’ultimo OS di Google, e che pertanto è abbastanza chiaro che si tratti di un vero e proprio errore di Samsung. L’utente fortunato dichiara che l’aggiornamento ad Android 10 ha di gran lunga migliorato il sistema di sblocco con impronta digitale, ma che sono ancora assenti novità relative alla componente fotografica nonostante l’arrivo della nuova UI.

Attualmente tutti gli altri utenti su Note 10 e Samsung Note 10+ restano al momento ancorati alla terza beta di Android 10, con la speranza che il rilascio ufficiale sia poco distante.