Con appena un giorno di anticipo rispetto a quanto vi avevamo comunicato circa il Samsung Galaxy M30s, ecco che il nuovo smartphone Android di Samsung diventa disponibile all’acquisto su Amazon. Vi ricordiamo che ci troviamo di fronte ad una variante più potente e prestante del Samsung Galaxy M30, merito soprattutto di un nuovo SoC e di un reparto fotocamere più avanzato.

Il nuovo Samsung Galaxy M30s integra un bel display Super AMOLED da 6,4 pollici a risoluzione Full HD+ con un piccolo notch a goccia, anche se è purtroppo presente una cornice piuttosto vistosa nella porzione inferiore del telefono – peccato. Al suo interno troviamo un processore Exynos 9611 – contro l’Exynos 7904 dell’M30 -, 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibili tramite micro SD.

Ma è sul retro che troviamo la vera novità del Galaxy M30s: la fotocamera da 48 MP con apertura f/2.0 incastonata nella classica configurazione tripla a semaforo. I restanti sensori sono da 8 MP con apertura f/2.2 per il grandangolare e uno da 5 MP con apertura f/2.2 per gli effetti di profondità. Appena sotto il modulo fotocamera, spostato sul centro, troviamo poi il sensore per le impronte digitali per sbloccare il telefono. Il sistema operativo è basato su Android 9 Pie.

Infine è molto interessante trovare una batteria da 6000 mAh, sicuramente in grado di garantire un utilizzo del telefono oltre le classiche 24 ore. Il Samsung Galaxy M30s è immediatamente disponibile a questo link di Amazon al prezzo di 259 euro nelle colorazioni blu, bianco e nero con spedizioni dal 25 ottobre.