Samsung Galaxy M30 promette bene a giudicare dalla scheda tecnica

Samsung Galaxy M30 promette bene a giudicare dalla scheda tecnica
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung-patch.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung-patch-460x259.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung-patch-635x357.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung-patch.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung-patch.png"}, "title": "Samsung Galaxy M30 promette bene a giudicare dalla scheda tecnica" }

Samsung Galaxy M30, il modello presumibilmente più pregiato della nuova serie Galaxy M, torna nuovamente a far parlare di sé e questa volta il leak comprende la scheda tecnica pressocché completa ed il layout generale dello smartphone.

Alla fine dello scorso mese Samsung ha annunciato in India i primi due modelli della serie Galaxy M, chiamata a presidiare la fascia medio-bassa del mercato. Galaxy M10 e Galaxy M20 hanno portato un po’ di rinnovamento nella proposta del produttore sudcoreano, ma non hanno generato particolare entusiasmo ed anzi hanno attirato anche la derisione di Xiaomi.

Ad ogni modo, le nuove indiscrezioni sembrano confermare quanto era già trapelato prima del lancio di gennaio: la serie Galaxy M di Samsung comprenderà anche un terzo modello identificato come Galaxy M30. Anche in questo caso non ci sono garanzie sull’affidabilità delle fonti, ma il moltiplicarsi delle informazioni porta a pensare che un fondo di verità ci sia.

Samsung Galaxy M30 era già stato protagonista di numerosi leak ed era persino apparso nel database di Geekbench, fornendo qualche indizio sulla sua dotazione tecnica. Queste nuove indiscrezioni sono decisamente più complete e consentono in pratica di stilarne la scheda tecnica completa.

Stando a quanto riportato, Samsung Galaxy M30 sarà dotato di un display da ben 6,38 pollici con risoluzione 2.220 x 1.080 pixel. Sotto la scocca dovrebbe esserci il SoC proprietario Exynos 7904 accompagnato da 4 GB di RAM (LPDDR4) e 64 GB di memoria interna. Il device dovrebbe avere dimensioni complessive di 159 x 75,1 x 8,4 mm ed un peso di 175 g ed essere proposto nelle colorazioni black e blue a gradiente di colore. Quanto al comparto fotografico, Samsung Galaxy M30 dovrebbe offrire una tripla fotocamera posteriore in configurazione 13 MP (f/1.9) + 5 MP (f/2.2 ) + 5 MP (f/2.2) ed una singola anteriore da 16 MP (f/2.0). Galaxy M30, al pari del fratello minore Galaxy M20, dovrebbe avere una batteria da ben 5.000 mAh.

Samsung Galaxy M30 layout

 

Non è tutto, perché alle specifiche tecniche elencate si aggiunge il probabile layout dello smartphone, svelato da PriceKart.com e che vedete raffigurato qui sopra. Innanzitutto nella parte anteriore vediamo il display AMOLED Infinity-V (quelli dei fratelli minori sono TFT) e nella parte bassa la porta USB Type-C. In secondo luogo, sul retro vediamo la disposizione verticale delle tre fotocamere con il flash LED leggermente più in basso ed il classico lettore di impronte digitali.

Insomma del non ancora ufficializzato Samsung Galaxy M30 abbiamo ormai un quadro piuttosto ricco di dettagli, non ci resta che aspettarne l’annuncio per tutte le conferme/smentite del caso.

 

 

Fonti: Gizmochina, Gsmarena