Samsung Galaxy M20, uno dei primi smartphone della nuova serie Galaxy M ormai prossima al lancio, è stato fotografato dal vivo confermando la presenza di una doppia fotocamera ed di un lettore di impronte digitali posto sul retro.

Il prossimo 28 gennaio si terrà in India l’evento nel corso del quale nascerà ufficialmente la famiglia di smartphone di fascia media Galaxy M, che avrà i suoi primi rappresentanti nei più volte avvistati Samsung Galaxy M20 e M10.

Questi due nuovi smartphone saranno contraddistinti da un design tutto nuovo per il brand, in cui spiccheranno i display Infinity-V.

A poco più di una settimana dall’evento di lancio proprio Samsung Galaxy M20 è comparso nella foto che vedete qui sotto che ci permette di apprezzarne l’impostazione estetica e ci offre preziose conferme.

L’immagine conferma la presenza di una doppia fotocamera posteriore con i due sensori disposti in verticale con un singolo flash LED appena più in basso. Viene confermata, come detto, anche la presenza di un sensore di impronte digitali sul retro.

Samsung Galaxy M20: scheda tecnica

Per quanto riguarda la scheda tecnica, le specifiche di Samsung Galaxy M20 sono trapelate pochi giorni fa. Lo smartphone dovrebbe disporre di un display IPS LCD da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel) e rapporto di forma di 19,5:9. Sotto la scocca il SoC proprietario Exynos 7885 a 14 nm (lo stesso di Galaxy A8 2018) sarà affiancato da 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. La doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere in configurazione 13 MP + 5 MP. La batteria dovrebbe garantire un’autonomia eccelente con i suoi 5.000 mAh. Infine lato software Galaxy M10 e M20, stando ai firmware trapelati, dovrebbero debuttare con Android 8.1 Oreo con le patch di sicurezza di gennaio e ricevere Android 9 Pie qualche settimana dopo il lancio.

Samsung Galaxy M20 verrà presentato tra qualche insieme agli altri modelli della serie Galaxy M, continuate a seguirci per saperne di più.