Secondo Sammobile, un nuovo smartphone della gamma Galaxy M è attualmente in fase di sviluppo per i mercati di India, Sri Lanka, Nepal e Russia con il nome Galaxy M01.

La fonte rivela che il modello base di Samsung Galaxy M01 offrirà 32 GB di spazio di archiviazione, che probabilmente sarà espandibile tramite microSD, e sarà disponibile nelle opzioni di colore nero, blu e rosso.

Il cuore di Samsung Galaxy M01 sarà un SoC Qualcomm

Un test effettuato oggi su Geekbench rivela che sotto il cofano di Galaxy M01 ci sarà un chipset realizzato da Qualcomm, tuttavia non è chiaro esattamente di quale chipset Qualcomm si tratti. Il benchmark mostra che la CPU ARM ha in totale otto core con una frequenza di base di 2,02 GHz, ma non spiega se siano identici o se seguano un’architettura eterogenea. A tale proposito è da tenere presente che i punteggi dei benchmark non sono molto rivelatori a questo punto nello sviluppo dello smartphone.

Galaxy M01 Geekbench

Il benchmark rivela anche che Galaxy M01 è dotato 3 GB di RAM e che esegue Android 10, mentre non ci sono indicazioni sulla dimensione dello schermo, che probabilmente rimarrà intorno ai 6,4 pollici come per Galaxy M10 e M10s.

La scheda di Geekbench mostra che lo smartphone ha come numero di modello SM-M015G e che impiega una scheda madre “QC_Reference_Phone” a dimostrazione del fatto che il dispositivo è in fase di sviluppo.

Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy A01 è arrivato, un super economico a poco più di 100 euro