Sembra avvicinarsi il momento della presentazione di Samsung Galaxy J4 e Samsung Galaxy J6, recentemente avvistati su Geekbench e presso l’ente di certificazione WiFi. I due dispositivi entry level del produttore sud coreano hanno da poco ricevuto la certificazione dalla FCC, la commissione statunitense che regolamenta i dispositivi elettronici, per cui l’arrivo sul mercato dovrebbe essere prossimo.

Mentre non ci sono informazioni relative a Galaxy J4, che potrebbe quindi utilizzare uno schermo di tipo tradizionale, Samsung Galaxy J6 dovrebbe avere uno schermo di tipo Infinity, con fattore di forma 18,5:9, lo stesso che abbiamo visto su Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S9.

Oltre al display da 5,6 pollici lo smartphone dovrebbe utilizzare un Exynos 7870 affiancato da 3 GB di RAM, Bluetooth 4.2 e dimensioni di 146,3 x 67 millimetri, Mancano le indicazioni relative alla batteria, che dovrebbe avere una capacità leggermente superiore a quella di Galaxy J4, ma comunque al di sotto degli standard attuali.

Secondo la FCC il più piccolo dei due smartphone utilizzerà una batteria da 1.500 mAh, davvero scarsa rispetto agli standard a cui siamo abituati. Per il resto dovremmo trovare un display da 5,5 pollici, probabilmente con rapporto 16:9, SoC Exynos 7570 con CPU quad core e 2 GB di RAM. I prezzi dovrebbero essere inferiori ai 200 euro, vista la scheda tecnica, ma lo sapremo con certezza solo quando saranno resi disponibili