Le indiscrezioni provengono direttamente dal sito turco di Samsung, secondo cui Galaxy J3 (2017) sarà aggiornato ad Android 8.0 Oreo nel mese di luglio. Questo lo renderebbe il primo telefono della serie Galaxy J a ricevere l’aggiornamento a Oreo, con a seguire i fratelli Galaxy J5 (2017) e Galaxy J7 (2017)!

Allo stato attuale delle cose, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo ha raggiunto quasi tutti i tipi di dispositivi Galaxy e tanti altri lo riceveranno, anche se non è ancora del tutto chiaro il quando. Tanto per farvi un esempio, il Galaxy J3 (2016) ha ricevuto a inizio anno un aggiornamenti di sicurezza, ma non ancora un aggiornamento importante dal sistema operativo stesso.

Il sito turco di Samsung è spesso fonte di notizie o voci sui prossimi aggiornamenti e anche questa volta non si è smentito. Samsung Galaxy J3 (2017) sarà infatti il primo telefono della serie J a ricevere l’aggiornamento Oreo, e ad essere precisi accadrà nel mese di luglio, in Turchia perlomeno.

 

Prendete sempre queste informazioni con le pinze in quanto possono sempre verificarsi problemi in fase di sviluppo. L’aggiornamento potrebbe non venire rilasciato in luglio, ma sicuramente arriverà nel periodo estivo.

Al momento non possiamo dire lo stesso del Galaxy J5 2017 e del Galaxy J7 2017: anche se è molto probabile che anche questi dispositivi vengano aggiornati, non siamo a conoscenza dello stato attuale dello sviluppo.

Come sempre noi di TuttoAndroid vi terremo aggiornati sugli eventuali cambiamenti citati nel sito ma anche sul rilascio effettivo dell’aggiornamento, quindi continuate a seguirci!