A differenza di Huawei, che nei giorni scorsi ha permesso ai giornalisti di toccare con mano il nuovo Huawei Mate X, Samsung è stata attenta a non mostrare da vicino il proprio smartphone, né in occasione dell’evento di presentazione né durante il Mobile World Congress.

Anche i video pubblicati sono sempre stati “filtrati”, con inquadrature e luci che mostravano lo smartphone pieghevole al meglio, nascondendo eventuali difetti. Ora però Sammobile ha mostrato un video che mostra un hands-on dello smartphone, privo di censure, inquadrature sapienti e luci studiate, tanto che è ben visibile quella piega nello schermo di cui tutti sospettavano l’esistenza.

Il video, che a quanto pare è stato girato in uno degli stabilimenti di ricerca e sviluppo in Vietnam, mostra la variante AT&T di Samsung Galaxy Fold e permette di apprezzare alcuni dettagli dello smartphone, in particolare le generose dimensioni dello schermo e l’usabilità dello schermo esterno.

Samsung Galaxy Fold dovrebbe arrivare sul mercato il 26 aprile, a partire da USA e Corea del Sud, per arrivare in seguito su altri mercati, tra cui anche quelli europei, come ha confermato la stessa Samsung.