Con un video pubblicato su YouTube nelle scorse ore, il team di Samsung ha deciso di mostrare agli utenti come “prendersi cura” del proprio Samsung Galaxy Fold.

Il video in questione, infatti, fornisce una serie di suggerimenti per evitare che il suo primo smartphone pieghevole possa essere danneggiato da un utilizzo sbagliato.

E così viene ricordato che sul display è già stata applicata una pellicola e, pertanto, non è necessario aggiungerne un’altra oppure che ai lati della scocca sono presenti dei magneti per mantenere il device chiuso e, pertanto, non bisogna avvicinare oggetti metallici o che possano comunque essere influenzati.

Probabilmente questo video conferma che il Samsung Galaxy Fold, nonostante i correttivi apportati dal produttore, resta un dispositivo meno resistente rispetto ai tradizionali smartphone, almeno ciò è quanto sembrano suggerire il consiglio di interagire con la parte centrale del display (ossia quella che si piega) con un “tocco leggero” o quello di tenere il device al riparo da acqua e polvere.

In sostanza, Samsung Galaxy Fold non è certo uno smartphone da battaglia ma, dato il suo prezzo, forse non c’è tanto di cui stupirsi.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10+