Il momento tanto atteso sembra finalmente più vicino. Dopo le numerose vicissitudini che vi abbiamo raccontato su queste pagine, Samsung Galaxy Fold sembra avvicinarsi con passo sicuro al debutto definitivo. La società di Seul aveva lasciato filtrare che settembre sarebbe stato il mese in cui il primo pieghevole asiatico avrebbe finalmente incontrato gli utenti, e qualcosa si muove in questa direzione.

Samsung ha infatti avviato negli USA le pre-registrazioni, ossia un modulo tramite il quale i clienti interessati possono inserire i propri dati per avere notizie sulla disponibilità di Galaxy Fold non appena disponibili. Niente pre-ordini, nessuna data ufficiale per il secondo lancio di uno degli smartphone più attesi dell’anno, ma la mossa di Samsung può essere sintomatica del fatto che presto potremmo avere notizie precise sulla disponibilità.

Il Galaxy Fold in questi mesi avrebbe subito numerose modifiche strutturali per rimediare agli spiacevoli inconvenienti segnalati da parecchi recensori in giro per il mondo: delle nuove protezioni per la cerniera, strati metallici aggiuntivi sotto il display pieghevole e altre migliorie per accrescerne la resistenza nel tempo.