Mentre si pensa già alla data di lancio di Samsung Galaxy Fold 2, il modello attuale può fregiarsi di un obiettivo che l’azienda sudcoreana definisce importante: 1 milione di unità vendute.

Lo ha rivelato Young Sohn, il presidente di Samsung Electronic, che ha commentato il traguardo raggiunto da Samsung Galaxy Fold così “Ne abbiamo venduti un milione, […] perciò vuol dire che ci sono un milione di persone che vogliono usare questo prodotto a 2.000 dollari”.

Al di là delle interpretazioni che una frase del genere può scaturire, resta da sottolineare un fatto: gli utenti si stanno interessando sempre di più a questa tecnologia, e allo stesso Samsung Galaxy Fold, come emergeva già un paio di mesi fa.

Sbarcato in italia di recente, il pieghevole di Samsung è stato oggetto di critiche e problemi vari fra rotture e malfunzionamenti vari nel corso dei mesi. Ultimamente la situazione è andata via via migliorando e un risultato del genere spiana la strada verso il nuovo modello, Samsung Galaxy Fold 2 che oltre a disporre di un pannello migliore, dovrebbe essere più sottile e al tempo stesso robusto contro graffi e urti.

Staremo a vedere cosa si inventerà Samsung, che intanto si gode questo traguardo sottolineando il rinnovato interesse dei clienti verso un prodotto che, secondo le stime di ottobre, si aggirava ancora a quota 500 mila unità vendute.

Aggiornamento del 13 dicembre: smentito il traguardo del milione

Nulla di fatto, le vendite di Samsung Galaxy Fold non hanno raggiunto ancora il milione: si tratta di una semplice svista di Sohn. Lo ha comunicato poche ore fa un portavoce di Samsung, che ha sottolineato come il presidente potrebbe aver confuso la cifra in questione con gli obiettivi di vendita dell’azienda per l’anno.