Senza dubbio il Samsung Galaxy Fold rappresenta uno degli smartphone più interessanti tra quelli lanciati nel corso del 2019 ma anche uno di quelli che destano maggiori preoccupazioni per quanto riguarda la sua resistenza.

E così non c’è da stupirsi più di tanto se a distanza di qualche giorno dal video test di SquareTrade ne arrivi un altro molto simile, questa volta ad opera del team di CNET.

In particolare, i tester hanno voluto mettere alla prova il meccanismo che consente al Samsung Galaxy Fold di piegarsi, così da scoprire se è in grado di garantire le 200.000 aperture/chiusure sostenute dal produttore coreano.

Ebbene, il test è stato condotto in diretta streaming con l’ausilio di un apposito macchinario e, dopo 119.380 piegature, lo schermo si è oscurato su un lato mentre a quota 120.169 ha smesso di funzionare.

Non si tratta del risultato “promesso” dal produttore ma è comunque in grado di garantire con tranquillità diversi anni di utilizzo “normale”.

Resta da capire se, considerato il prezzo del Samsung Galaxy Fold, gli utenti intenzionati ad acquistarlo riterranno questo risultato accettabile.