Nonostante gli iniziali intoppi, che hanno costretto Samsung a rimandare la vendita ufficiale del pieghevole, Samsung Galaxy Fold si sta rivelando un successo in Corea del Sud, dove le prevendite stanno andando a gonfie vele.

Il primo giro di preordini ha visto un sold-out particolarmente rapido in Corea, ma gli utenti che si sono lasciati sfuggire l’opportunità avranno ancora la possibilità di prenotare il loro Galaxy Fold con il secondo round, che partirà il 18 settembre. In generale, la domanda è considerevole e Samsung ha deciso di adeguare i preordini di questo secondo turno, rendendo disponibili più unità di quante inizialmente previste.

Il primo round ha messo a disposizione circa 3000 unità per i negozi Samsung e 1000 per i tre principali operatori del Paese messi assieme, ma sono bastati pochi minuti (solo 10 sul sito ufficiale) perché si esaurissero. Secondo fonti locali, Samsung ha intenzione di aumentare il numero di Galaxy Fold, fornendone un maggiore numero agli operatori.

Si prevede che il produttore spedisca un milione di Samsung Galaxy Fold a livello globale per il secondo ciclo di preordini (in alcuni Paesi europei manca poco al debutto): 20/30.000 di questi saranno distribuiti solo in Corea del Sud. Vi aspettavate un successo del genere per uno smartphone da circa 2000 euro?

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10+