Torniamo ad occuparci di Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole del produttore coreano, il cui esordio sul mercato è stato posticipato a causa dei noti problemi riscontrati nel display.

In attesa di scoprire quando il device sarà finalmente disponibile, dalla Corea del Sud arriva una nuova indiscrezione secondo cui nel solo mese di maggio il produttore avrebbe testato ben 11 firmware per il device, a conferma del fatto che l’obiettivo di Samsung è non lasciare più nulla al caso ed arrivare al momento della commercializzazione con uno smartphone perfetto, sia dal punto di vista hardware che da quello software.

Ed in effetti, i primi tester del device lo scorso aprile hanno notato qualche piccola cosa da sistemare a livello software, come per esempio alcune applicazioni (Facebook o Instagram tra queste) che non sfruttavano al meglio l’ampio display di cui è dotato il Samsung Galaxy Fold.

Al momento dell’esordio, pertanto, lo smartphone potrebbe contare su un software ottimizzato al massimo e a prova di bug. In tal caso, l’attesa per risolvere il problema del display non sarebbe stata del tutto vana.

Vai a: Che fine ha fatto Samsung Galaxy Fold? Ecco la situazione tra rinvii e cancellazioni