Sono diversi mesi che Samsung è impegnata nello sviluppo di smartphone pieghevoli, come sono diversi i brevetti in cui l’azienda sud coreana valuta l’implementazione di notch inversi o addirittura doppi, segno che vengono prese in considerazione diverse strade per arrivare alla creazione di prodotti con un notch sempre meno ingombrante, meno limitante.

samsung galaxy fold notch verticale brevetto

Un nuovo brevetto proveniente dal WIPO (World Intellectual Property Office) fa riferimento ad un Samsung Galaxy Fold munito di un notch diverso da quello che alla fine ha preso effettivamente posto nel prodotto finito. Come si può notare dall’immagine qui sotto, pare che Samsung stia valutando una diversa posizione del notch, anche lungo il lato destro/sinistro, in verticale.

Secondo quanto riportato nel brevetto, si nota come il notch sia solo in parte simile a quello presente sull’attuale generazione di Galaxy Fold. Se le fotocamere sembrano essere le stesse due, in questo caso troviamo tre sensori al posto dei due attualmente integrati nel notch dello smartphone pieghevole.

samsung galaxy fold notch verticale brevetto

Purtroppo il patent registrato non presenta informazioni relative alla componentistica interna, quindi non sappiamo quale potrebbe essere lo scopo del terzo sensore presente nel notch.

I prossimi mesi ci permetteranno di capire che tipo di soluzione ha abbracciato Samsung per la seconda generazione di smartphone pieghevole – AKA Samsung Galaxy Fold 2 -, ma sappiamo che di carne al fuoco ce n’è davvero tanta.