Dopo un lancio per nulla facile e un ritorno che ne ha leggermente cambiato i connotati (in meglio), ecco che il Samsung Galaxy Fold può finalmente contare su di una distribuzione regolare e senza intoppi. Nonostante siano già presenti interessanti dettagli sul display del nuovo Samsung Galaxy Fold 2, l’attuale generazione non è ancora presente in tutti gli stati europei, compresa l’Italia.

Inizia però ad essere sempre più probabile l’arrivo del famoso smartphone pieghevole in nuovi mercati europei per il prossimo 18 ottobre. Per chi si stesse chiedendo il motivo che muove Samsung a non spingere sull’acceleratore per la distribuzione del Samsung Galaxy Fold, dobbiamo ricordare che si tratta di uno smartphone molto particolare.

Prezzo a parte, che è comunque molto alto, il colosso sud coreano vuole controllare ogni singolo aspetto della vendita, puntando su un numero selezionato di rivenditori dove, molto probabilmente, sarà anche in grado di gestire al meglio l’esperienza post-vendita.

La data del 18 ottobre dovrebbe coincidere con il lancio dello smartphone in Polonia, ma si pensa che possa toccare anche ad altri fortunati paesi fra cui dovrebbe esserci l’Italia, dove dovrebbe arrivare nella sola versione dotata della connettività 5G.