Dopo avere fatto il suo esordio in alcuni mercati, il Samsung Galaxy Fold si prepara a sbarcare in nuovi Paesi e, stando a quanto riportato da The Korean Herald, entro la fine di questo mese sarà disponibile in Giappone, Polonia, Messico e Svizzera.

Venerdì 1 novembre, poi, il Samsung Galaxy Fold dovrebbe fare il suo esordio anche in Cina, ove si troverà a competere con Huawei Mate X.

Sempre secondo tale report, lo smartphone non presenterà il logo del produttore sulla cerniera in Giappone ma al momento non vi sono informazioni sul motivo di questa scelta. Probabilmente il 25 ottobre, giorno in cui è in programma il lancio sul mercato nipponico, ne sapremo di più.

Oltre a sbarcare in nuovi Paesi, il Samsung Galaxy Fold è il protagonista di nuove serie di pre-ordini e tra i mercati in cui il produttore si prepara a dare il via ad un’altra “ondata” vi sarebbero quello indiano e quello sudcoreano.

Secondo le stime, Samsung Display avrebbe prodotto un totale di 100.000 schermi AMOLED pieghevoli per il Galaxy Fold, una parte dei quali sarebbe destinata alle sostituzioni di quelli danneggiati, il che ci conferma che si tratterà di un modello di nicchia.