Questa volta sembra essere ufficiale: la nuova versione di Samsung Galaxy Fold, corretta per risolvere i vari problemi al display presenti su alcuni sample, dovrebbe fare il proprio debutto ufficiale verso fine settembre, più precisamente 18-20 settembre, a partire dalla Corea del Sud.

Samsung aveva, in realtà, già confermato che Samsung Galaxy Fold sarebbe stato lanciato sul mercato a settembre 2019, ma – ed è questa la notizia – diverse fonti vicine all’azienda sostengono che la commercializzazione partirà proprio dalla terza settimana di settembre (per l’appunto, 18-20 settembre 2019). Il lancio sul mercato della nuova versione di Galaxy Fold potrebbe essere più cauto: non un rilascio – com’era nelle intenzioni – globale ma graduale, prima in Corea del Sud, poi negli Stati Uniti e infine in Europa e India. Come se non bastasse, si parla di una produzione ridimensionata e con inizialmente solo 30000 unità.

Si avvicina quindi il momento del debutto ufficiale del primo smartphone pieghevole: Samsung è pronta a far conoscere al mondo il “nuovo” Galaxy Fold, decisa ad approfittare anche del ritardo accumulato da Huawei, che di recente ha deciso di ritardare la commercializzazione di Mate X.