Torniamo ad occuparci del Samsung Galaxy Fold e del Samsung Galaxy Watch Active 2, ossia del primo attesissimo smartphone pieghevole e del desiderato smartwatch del colosso asiatico.

Nei giorni scorsi il produttore ha aperto le pre-registrazioni in Cina e, stando ad un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud, l’esordio sul mercato potrebbe avvenire già nel corso della prossima settimana: pare, infatti, che la data scelta sia venerdì 6 settembre, ossia in contemporanea all’IFA 2019 di Berlino, manifestazione nel corso della quale lo smartphone farà bella mostra di sé.

Tale data si riferisce soltanto alla Corea del Sud mentre al momento non vi sono informazioni relative alla disponibilità in altri Paesi ma probabilmente a Berlino il team del produttore potrebbe fornirci qualche dettaglio ulteriore. Sempre nella Corea del Sud e sempre il 6 settembre dovrebbe arrivare anche Samsung Galaxy Watch Active 2.

Ricordiamo che il colosso coreano ha dovuto apportare alcune modifiche al Samsung Galaxy Fold per renderlo più resistente, cosa che ha comportato un notevole ritardo per la sua commercializzazione rispetto ai programmi iniziali del produttore.

Stando a quanto riportato, il primo lotto prevede tra le 20.000 e le 30.000 unità prodotte e solo successivamente all’esordio sul mercato, dopo essersi assicurata che non vi siano più problemi, Samsung darà il via alla produzione su larga scala, così da poter commercializzare il device a livello globale.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il prezzo ufficiale: si tratterà sempre, infatti, di un dispositivo costosissimo, con prezzi a partire da 1.980 dollari.