Stando a quanto riportato dall’autore del primo teardown del Samsung Galaxy Fold, quando si rimuove il suo display non sembra di smontare uno schermo “ma di strappare un pezzo di gomma” e pare sia molto facile da staccare dalla scocca.

L’autore del teardown in questione ha rimosso anche la pellicola protettiva del display, il che equivale a dire che, così come abbiamo scoperto ieri, ha praticamente compromesso la sua salvaguardia.

Interessante, infine, è il sistema di cerniere e cavi che consente allo smartphone di ripiegarsi:

E sempre a proposito del Samsung Galaxy Fold, il produttore coreano ha dotato lo smartphone di una batteria da 4.830 mAh, forse non quanto in molti si attendevano, dato l’ampio display principale da 7,3 pollici.

Ma è anche vero che non sempre lo smartphone sarà utilizzato in “modalità tablet” e spesso, anzi, sarà il piccolo schermo da 4,6 pollici ad essere preferito, soprattutto quando si è di fretta.

Ebbene, stando ai primi test dello staff di SamMobile, la batteria del device pare “reggere” abbastanza bene, merito anche del processore Qualcomm Snapdragon 855, capace di tenere a bada i consumi:

Se avete deciso di acquistare tale device, abbiamo una buona notizia per voi: a partire dal 26 aprile, infatti, sarà possibile pre-ordinarlo presso i principali Vodafone Store di Roma, Bari, Firenze, Napoli, Olbia, Padova, Palermo, Pescara, Torino, Trento, Udine, Verona, Vicenza e Milano.

Al momento non sono disponibili i prezzi e i piani abbinabili. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Vai a: Samsung Galaxy Fold ufficiale, è realtà il primo smartphone pieghevole del colosso coreano