Il Samsung Galaxy Fold è arrivato sul mercato soltanto da poche settimane ma già i riflettori sono puntati sul modello della prossima generazione, che il produttore coreano dovrebbe lanciare sul mercato con il nome di Samsung Galaxy Fold 2.

Sembra sempre più probabile che Samsung decida di cambiare form factor per tale device, puntando su un design a conchiglia, come quello di Motorola RAZR 2019 e, stando alle ultime indiscrezioni, il produttore potrebbe dotare lo smartphone anche di un piccolo display esterno, studiato per consentire all’utente di visualizzare le notifiche ed avere a propria disposizione qualcuna delle informazioni principali sullo stato del device (incluse, ovviamente, quelle relative alla batteria).

Per questo secondo piccolo display il colosso coreano potrebbe implementare nel Samsung Galaxy Fold 2 una piccola batteria da 900 mAh, soluzione che si adatterebbe al form factor a conchiglia.

In sostanza, il Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe andare a competere direttamente con il Motorola RAZR 2019 mentre il colosso coreano nella seconda parte del 2020 potrebbe lanciare anche un vero e proprio successore del suo primo smartphone pieghevole con un design simile.