Il prossimo pieghevole di Samsung, se a conchiglia o meno non è chiaro ancora, potrebbe riservare grosse sorprese anche per quanto riguarda i materiali utilizzati. Samsung Galaxy Fold 2, o come si chiamerà il nuovo gioiellino della casa sudcoreana, potrebbe sfoggiare un display pieghevole di vetro anziché di plastica, almeno secondo Ice Universe.

Poche ore fa il noto leaker ha condiviso sul suo profilo Twitter l’immagine nota con a corredo qualche riga in proposito. La sua ipotesi è la seguente: considerando l’aspetto regolare e per niente raggrinzito del display, Ice Universe scommette che questo presunto modello, se Samsung Galaxy Fold 2 o meno, non abbia uno schermo di plastica, ma di vetro.

Questo è il materiale giusto per i pieghevoli”, conclude il noto informatore. Sul fatto che i display pieghevoli in plastica siano decisamente inferiori rispetto ai prototipi di vetro c’è poco da discutere, e visto che all’EUIPO Samsung ha già registrato vari marchi che abbracciano il concetto di display UTG, cioè Ultra Thin Glass, perché non dare credito a un’eventualità del genere?

È proprio questa la tecnologia cui Ice Universe fa riferimento, una tecnologia che assicurerebbe maggior resistenza rispetto a quella utilizzata per Samsung Galaxy Fold e che, oltre a questo, sarebbe anche qualcosa in più in termini di resa e piacevolezza d’uso. E soprattutto permetterebbe una piega del display decisamente inferiore rispetto alla versione attuale.

Ora, difficile prevedere cosa succederà in concreto, perciò non ci resta altro da fare che pazientare un po’ fin quando trapeleranno informazioni più precise su questo nuovo Samsung Galaxy Fold 2.

Vai a: Samsung Galaxy Fold è il futuro e vi dico il perché (video)