Continuano imperterriti i rumor sul successore del Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole di Samsung che arriverà finalmente sul mercato in un ancora non precisato giorno di settembre, dopo i disastrosi problemi al display che hanno interessato le unità di test mandate ai vari recensori.

Dopo avervi mostrato un primo brevetto di Samsung Galaxy Fold 2, che dovrebbe piegarsi lungo l’asse orizzontale e non più quello verticale, è ora la volta di nuovi dettagli più tecnici sul prodotto, che secondo un’indiscrezione arriverà con un display che si spingerà fino agli 8 pollici di diagonale.

Questa indiscrezione, lanciata da The Bell, afferma che Samsung farà appello ad una compagnia chiamata Dolnsys, la quale fornirà una protezione in vetro per display pieghevoli. Tale fornitore è anche riuscito a creare una pellicola in vetro temperato super sottile che può essere applicata sugli smartphone pieghevoli.

Il primo Galaxy Fold è dotato di uno speciale strato protettivo in polimero che è parte integrante del display e del suo funzionamento. La rimozione di questo strato, erroneamente scambiato per una pellicola protettiva, ha portato ai vari problemi che hanno ritardato il lancio di Samsung Galaxy Fold.

Se la notizia dovesse rivelarsi veritiera, quindi, Samsung abbandonerà questo tipo di materiale in luogo di una protezione pieghevole completamente in vetro, che la compagnia di distribuzione chiama UTG (Ultra Thin Glass). La produzione di massa del vetro partirà dal prossimo anno, giusto in tempo per il lancio della nuova generazione di pieghevoli.