Samsung Galaxy Fold 2, il già chiacchieratissimo modello di seconda generazione della serie di smartphone pieghevoli del brand sudcoreano, potrà contare anche su un’ampia scelta di accessori ufficiali, tra i quali non mancheranno neppure le cover in pelle.

Quest’anno Samsung, nel bene e (suo malgrado) nel male, è riuscita nell’intento di attirare tanta attenzione sul suo Galaxy Fold, il controverso primo smartphone pieghevole del marchio. Al netto di un avvio a dir poco disastroso, il dispositivo è comunque riuscito a raccogliere numerosi consensi. Più di recente poi un altro pieghevole gli ha rubato la scena, quel Motorola RAZR 2019 che da un lato rappresenta una riuscita “operazione nostalgia” e dall’altro propone per primo il form factor a conchiglia, che ritroveremo tra i pieghevoli di seconda generazione.

In particolare, alla luce delle ultime numerose indiscrezioni, proprio Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe fare proprio questo formato, approdando inoltre sul mercato con un prezzo di listino decisamente più aggressivo rispetto al suo predecessore. Al netto di ciò, il Galaxy Fold di seconda generazione sarà pur sempre un dispositivo premium, pertanto Samsung non mancherà di affiancargli degli accessori dedicati.

Stando alle ultime voci di corridoio giunte alle orecchie attente di SamMobile, Samsung Galaxy Fold 2 potrà fare sfoggio di un’esclusiva collezione di cover in pelle italiana, ciascuna delle quali conferirà al device un look ancora più esclusivo. Se le cover in pelle dell’attuale Galaxy Fold costano 129,99 euro, il prezzo dovrebbe rimanere simile. Quanto alle colorazioni disponibili, si parla di black e silver, mentre Galaxy Fold 2 stesso dovrebbe essere proposto nelle varianti black, white e purple.

Samsung non ha ancora fornito indicazioni ufficiali sulla data di lancio del suo nuovo Galaxy Fold 2, tuttavia giusto qualche ora fa vi abbiamo segnalato un possibile debutto in largo anticipo il prossimo 11 febbraio, al fianco della nuova serie Galaxy S11.

Siete impazienti di conoscere il nuovo smartphone pieghevole di Samsung? Continuate a seguirci per scoprirne tutti i dettagli.