Come abbiamo avuto modo di scoprire sul conto dei Galaxy S11, Samsung ha in mente un nuovo mantra sul quale costruire la propria gamma di smartphone 2020: 5G e fotografia.

Dopo aver appreso come i rumor diano quasi come scontata l’adozione del sensore ISOCELL prodotto in casa da 108 megapixel sui prossimi Galaxy S, quello utilizzato su Xiaomi Mi Note 10 per intenderci, lo stesso dovrebbe avvenire per Samsung Galaxy Fold 2.

E se i Galaxy S11 inoltre pare possano contare su un parco fotocamere principali da cinque sensori con un ultra wide, uno zoom ottico 5x ed un ToF, Bloomberg, facendo riferimento a delle fonti interne all’azienda, anticipa l’utilizzo dell’obiettivo da 108 megapixel su Samsung Galaxy Fold 2 insieme allo zoom 5x.

I due progetti ambiziosi di Samsung dovrebbero vedere la luce nello stesso momento, durante la consueta conferenza di presentazione che l’azienda tiene a febbraio di ogni anno. Secondo queste fonti, Samsung avrebbe deciso di puntare con forza sul fronte della fotografia stimolata dai progressi fatti da Apple con iPhone 11 Pro e dalla solita efficacia sfoggiata da Google sui Pixel.

Secondo altre voci, i top di gamma Galaxy del 2020 potrebbero consentire la registrazione dei video addirittura in 8K, mentre non sussistono dubbi sul supporto alle reti 5G e sulla ricarica rapida da almeno 25 watt.