I ragazzi di phoneArena hanno provato in anteprima il Samsung Galaxy Fame, uno smartphone Android entry level. Le caratteristiche hardware, infatti, sono molto modeste e comprendono una CPU single core da 1 GHz, display da 3.5 pollici con risoluzione 320×480, fotocamera da 5 MP, 4 GB di memoria interna e Android Jelly Bean 4.1.


Il dispositivo passato tra le loro mani non è una versione definitiva ma un prototipo, motivo per cui non bisogna prendere come definitive le loro impressioni e giudicare relativamente il software. Il dispositivo è comunque sembrato molto solido e costruito con materiali buoni per essere un entry level. La sua forma arrotondata e le sue dimensioni compatte, inoltre, lo rendono molto maneggevole e di facile utilizzo. Purtroppo, essendo costruito con plastica lucida, tende molto a trattenere le ditate e a graffiarsi facilmente.

I tasti fisici sono incastonati molto bene e sono molto ben costruiti. A sinistra c’è il bilanciere del volume, sulla destra il tasto di accensione/standby e un tasto home fisico centrale sotto lo schermo, come di consueto da parte di Samsung. Tutti i tasti sono facilmente raggiungibili e offrono un ottimo feedback alla pressione. I tasti touch indietro e menu posti ai due lati di quello home, sono anch’essi a portata di mano e restituiscono un ottimo feedback alla pressione.

Galaxy Fame potrebbe essere un buon dispositivo per la sua fascia di mercato, se non fosse per l’unica nota dolente che è il display. La risoluzione di 320×480 su un 3.5 pollici rende il display poco definito e non molto bello da vedere. L’angolo di visuale, inoltre, non è dei migliori e si finisce facilmente  per incontrare difficoltà nella visualizzazione e anche i colori sono deludenti. Leggermente migliore è la situazione della luminosità che rende il display abbastanza visibile anche sotto la luce diretta del Sole, a patto che la si aumenti al massimo manualmente dato che non è dotato di sensore di luce ambientale.

Vi lasciamo con una serie di immagini che mostrano lo smartphone da ogni angolazione e una breve video anteprima. E voi cosa ne pensate?

[nggallery id=92]

Via